Trattamento

SHIATSU

Cosa è lo Shiatsu:

 

Lo SHIATSU (SHI= dito e ATSU= pressione) è una tecnica che ha cominciato a diffondersi in Giappone a partire dal VI secolo, per mezzo di monaci buddisti che favorirono una larga diffusione dei principi della Medicina Tradizionale Cinese che ne costituisce uno dei fondamenti teorici. Lo shiatsu in Giappone è riconosciuto ufficialmente dal Ministero per la Sanità ed il Benessere come terapia a sé stante ed è così definita: SHIATSUTERAPIA è unaforma di manipolazione che si esercita con ipollici ed i palmi delle mani, gomiti e ginocchia,senza l’ausilio di strumenti meccanici od’altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a correggere le disfunzioni interne,a migliorare e conservare lo stato di salute o a trattare malattie specifiche”. Lo Shiatsu è un TRATTAMENTO energetico caratterizzato da “PRESSIONE PURA” effettuata mediante l’utilizzo del peso del corpo rilassato dell’operatore lungo i percorsi dei meridiani. I meridiani secondo la MedicinaTradizionale Cinese, sono dei canali all’interno dei quali scorre il KI, energia che infonde e pervade ogni manifestazione vivente. In questo modo lo SHIATSU tende alla prevenzione di condizioni energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto in modo che l’individuo possa sostenere, ritrovare e ri-armonizzare “se necessario” la sua natura interna e la sua relazione con il mondo esterno.

A CHI SI RIVOLGE

 

Attraverso lo SHIATSU riacquistiamo la consapevolezza di tutte le parti del nostro corpo, riarmonizziamo le energie presenti all’interno dell’organismo, accediamo a tutte le nostre risorse, migliorando la nostra qualità di vita. Vivendo in modo più consapevole e sereno creiamo i presupposti per “l’auto guarigione”, andando a stimolare e rafforzare il sistema immunitario.

 

E’ consigliato per:

  • RIEQUILIBRIO ENERGETICO E PSICOFISICO
  • ALLENTARE LE TENSIONI DI OGNI GENERE
  • STRESS
  • STANCHEZZA
  • È UN SUPPORTO IMPORTANTE NEI MOMENTIDI CAMBIAMENTO (TRASLOCHI, SEPARAZIONI, ECC)

  • N TUTTE LE PROBLEMATICHE DELL’APPARATO LOCOMOTORE (DOLORI ALLA SCHIENA,CERVICALE,SCIATALGIE LOMBOSIATALGIE ECC.)

  • È COADIUVANTE IN TUTTI I DISAGI DI TIPO FUNZIONALE (GONFIORE ADDOMINALE, INTESTINO PIGRO, CATTIVA DIGESTIONE ECC.)
  • È UN OTTIMO STRUMENTO ANCHE PER CHI NON HA PARTICOLARI DISTURBI MA VUOLE SEMPLICEMENTE PRENDERSI CURA DI SE E QUINDI RILASSARSI, DISTENDERSI E RICARICARSI.

 




OLISTICA la Via del Benessere
Piazza Francesco Borgongini Duca 7
00165 ROMA

Tel. 348 6523695

E-mail info@olisticalaviadelbenessere.it

Orario Studio 9.30 - 18.00

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore Valentina Landi  Naturopata e Operatore Professionale di Shiatsu, vi sosterrà nel ritrovare e mantenere il vostro benessere. Per saperne di più, consultate la nostra pagina informazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© OLISTICA la Via del Benessere Piazza Francesco Borgoncini Duca, 7 ROMA Partita IVA:12574491002

Chiama

E-mail