Floriterapia

I Rimedi Floreali cosa sono e come agiscono

 

“La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci."

 

Edward Bach
1886-1936

 

I rimedi Floreali sono rimedi vibrazionali, per capire meglio il loro funzionamento ed i loro campi d’azione è utile conoscere il pensiero filosofico di chi per primo, ha dato a questa terapia un nome e, che per primo ha iniziato a catalogare i singoli rimedi e le singole caratteristiche psicologiche dei fiori da lui scoperti; il Dott. Bach.

 

Secondo Bach, e secondo la recente psicosomatica, noi siamo venuti al mondo con una linea guida, con un nostro modo di stare al mondo e con delle lezioni da apprendere e il disagio o la malattia sopraggiunge quando noi ci stiamo allontanando dal nostro vero essere; quindi la malattia non è vista come una disgrazia o una punizione divina, ma come un campanello di allarme, un opportunità per correggere un ns. atteggiamento sbagliato.

 

Ogni singolo Rimedio Floreale incarna in sé, qualità psicologiche ben precise,  e quando si è in presenza di uno stato disarmonico, i Fiori arrivano in nostro aiuto, andando a ripristinare il giusto equilibrio.

 

I Rimedi Floreali sono ottenuti con due metodi, quello della solarizzazione e quello della bollitura; ogni preparazione della singola essenza è un processo armonico in cui intervengono i 4 elementi: la TERRA e l’ARIA che portano appunto a maturare la pianta, il SOLE o il FUOCO appunto la solarizzazione o la bollitura ed infine l’ACQUA come sostanza veicolatrice dell’energia ottenuta.

 

I campi d’azione sono vastissimi e possono essere consigliati a qualunque essere vivente, dai neonati agli anziani, dagli animali alle piante; sempre con sorprendenti risultati.

L’unica accortezza  che bisogna avere è nel caso ci sia una allergia al malto contenuto nel brandy o cognac che viene utilizzato come conservante del rimedio stesso.

Si possono utilizzare per cose molto semplici come un adattamento ad una situazione nuova, un fuso orario, un cambio di casa o per cose più complesse.

 

 

OLISTICA la Via del Benessere
Piazza Francesco Borgongini Duca 7
00165 ROMA

Tel. 348 6523695

E-mail info@olisticalaviadelbenessere.it

Orario Studio 9.30 - 18.00

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore Valentina Landi  Naturopata e Operatore Professionale di Shiatsu, vi sosterrà nel ritrovare e mantenere il vostro benessere. Per saperne di più, consultate la nostra pagina informazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© OLISTICA la Via del Benessere Piazza Francesco Borgoncini Duca, 7 ROMA Partita IVA:12574491002

Chiama

E-mail