Benessere in Ufficio

Alcune delle discipline olistiche si prestano benissimo per essere effettuate in tutta libertà un po’ ovunque….quindi perché non portare il Benessere presso il posto di lavoro?

Purtroppo, non ci capita quasi mai di pensare alla postura del nostro corpo, forse perché mai nessuno ce lo ha insegnato, nelle ore di lavoro questa disattenzione verso la giusta postura viene accentuata ancora di più… ore passate davanti al PC, sedute spesso non proprio comodissime, avvolte anche abbigliamenti giustamente consoni ad un certo tipo di ambiente ma che ci lasciano poca libertà di respiro e di espressione, e tanti altri fattori, fanno si che, giorno dopo giorno si accumulino stress e tensione.

Tutto questo può portare di conseguenza ad avere mal di schiena, spalle contratte, gambe gonfie e doloranti, dolori al collo, difficoltà di digestione, occhi stanchi ed abbassamento della vista, squilibri alle catene muscolari che, spesso, ci impediscono di muoverci naturalmente nelle funzioni richieste durante il nostro lavoro e la nostra vita quotidiana; e soprattutto vorrei poneste l’attenzione sul risvolto psicologico che l’accumulo di stress comporta: insonnia, mal di testa, nervosismo, scarsa attenzione, svogliatezza, abbassamento delle difese immunitarie solo per citare alcuni aspetti.

Il ritmo di vita sta diventando sempre più frenetico e contratto, siamo chiamati ogni giorno a raggiungere un maggior numero di obbiettivi nel minor tempo possibile e tutto questo incide sul nostro benessere psicofisico che non si riflette solo ed esclusivamente sulla nostra vita privata, ma anche e soprattutto sul nostro lavoro, dove siamo chiamati a passare la maggior parte della nostra giornata.

Porta o proponi al tuo capo ufficio di portare direttamente il benessere sul posto di lavoro, Tecniche come lo Shiatsu o anche il Reiki, agiranno per sciogliere la fatica, i blocchi emotivi e fisici, le articolazioni soprattutto quelle più sollecitate dallo stress, torneranno ad essere più flessibili, la postura migliorerà, il contatto con il corpo migliorerà, quindi tutto il nostro sistema troverà giovamento, semplicemente decidendo di cambiare una pausa caffè in una pausa trattamento Shiatsu, Craniosacrale o  Reiki.

Troveranno beneficio molti, se non tutti i disagi prima elencati, migliorando la nostra vita quotidiana, il nostro approccio anche alle problematiche che spesso siamo tenuti ad affrontare, e tutto questo ovviamente si rifletterà anche sulla nostra vita lavorativa.

L’Italia in questo non è molto aperta e dovremmo chiederci il perché invece in aziende del Nord Europa ed America è ormai una prassi sperimentata e consolidata da svariati anni.

Concedersi una pausa di Benessere sarà uno strumento ed un supporto che andrà ad influire positivamente sullo stato di salute psicofisico, migliorando la qualità e la quantità della produzione stessa.

Non ci saranno costi aggiuntivi per l’azienda, sarà direttamente chi deciderà di usufruire del servizio a rispondere del loro trattamento, è possibile impostare dei trattamenti di circa 20min. rendendo lo Shiatsu una sana alternativa al coffee break basta una piccola stanza tranquilla e voglia di star bene.

 
 

Per portare il Benessere in Ufficio, basta un luogo tranquillo, al resto ci pensiamo noi.

 

Contattaci per un colloquio informativo senza alcun impegno, potremo concordare insieme le modalità più giuste.

OLISTICA la Via del Benessere
Piazza Francesco Borgongini Duca 7
00165 ROMA

Tel. 348 6523695

E-mail info@olisticalaviadelbenessere.it

Orario Studio 9.30 - 18.00

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore Valentina Landi  Naturopata e Operatore Professionale di Shiatsu, vi sosterrà nel ritrovare e mantenere il vostro benessere. Per saperne di più, consultate la nostra pagina informazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© OLISTICA la Via del Benessere Piazza Francesco Borgoncini Duca, 7 ROMA Partita IVA:12574491002

Chiama

E-mail